Segui le nostre News

L’attrezzatura necessaria per la caccia ad appostamento fisso

Gli appostamenti fissi sono punti adibiti alla caccia costruiti in muratura o altra solida materia, destinati appunto all’attività venatoria per almeno una stagione. Ci sono alcune limitazioni alla preparazione degli appostamenti fissi: infatti, questi non possono essere ricavati da immobili, prefabbricati o stabili destinati all’uso abitativo o per ufficio. Tra i luoghi per l’appostamento fisso consideriamo le tine, le zattere, le imbarcazioni ancorate alle paludi o negli stagni. Uccelleria Caccia Pesca Rota Aristide si propone da sessant’anni come punto di riferimento per la provincia di Bergamo per l’attrezzatura per la caccia e la pesca. Presso il negozio di Almenno San Salvatore, infatti, si possono acquistare prodotti di qualità diversificati per ogni tipo di disciplina, sicuri del fatto che l’esperienza acquisita dai titolari dell’attività trasmetterà alla clientela le migliori soluzioni per le battute di caccia o per la pesca. L’attrezzatura cambia a seconda del tipo di caccia che si vuol intraprendere: questo breve articolo analizza ciò che è necessario per la caccia ad appostamento fisso.

Cosa serve per la caccia ad appostamento fisso: l’attrezzatura

Partiamo col dire che nel nord Italia la caccia ad appostamento fisso è la tipologia più diffusa. Questa disciplina nasce proprio nei territori della bergamasca e del bresciano, appassionando migliaia di cacciatori. Se si vuol cacciare il fringuello, è utile una gabbia con apertura laterale. Questa si può utilizzare per uccelli vivi da richiamo, ed è completa di mangiatoia e beverino. Per il tordo e gli altri uccelli di simili dimensioni si può optare per una gabbia con ingombro che varia tra i 25 cm x 30, con altezza di 25 cm. Altro strumento: corridore in rete, di varie dimensioni a seconda dell’animale d’interesse. Interessanti i capanni, generalmente di un colore che tende a mimetizzarsi nella natura, in lamiera e diverse visiere.

Uccelleria Caccia Pesca Rota Aristide: tutto per il mondo della caccia

Uccelleria Caccia Pesca Rota Aristide offre da oltre mezzo secolo tutte le soluzioni più adatte per la caccia e la pesca. Dall’attrezzatura all’abbigliamento, dai mangimi alle munizioni, l’attività di Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo, è a tua disposizione per ogni tipo di chiarimento o domanda. Contattaci!

Archivio

Contattaci

Via Buttinoni, 2 24031 ALMENNO SAN SALVATORE (BG)
Tel.: 035 642581
E-mail: ariscacciapesca@gmail.com