Segui le nostre News

Come scegliere il mio primo fucile da caccia? Suggerimenti utili per una scelta consapevole

Se sei interessato al mondo della caccia e hai deciso di iniziare questa bellissima attività, da praticare rispettando i periodi previsti dai regolamenti regionali, Uccelleria Caccia Pesca Rota Aristide è pronta a darti ogni consiglio in merito! Uccelleria Caccia Pesca Rota Aristide è a tua disposizione per indicarti quali tecniche mettere in atto per una battuta di caccia perfetta, il tipo di attrezzatura da avere sempre per divertirti in tutta sicurezza, quale tipo di manutenzione eseguire sul tuo fucile! Sono tanti i ragionamenti da fare per l‘acquisto della tua prima arma per andare a caccia: il fucile diventerà un compagno di viaggio nelle prime battute di caccia che realizzerai. Proviamo ad analizzare qualche aspetto da tenere in considerazione nel momento dell’acquisto del tuo primo fucile, come orientarsi tra le varie specifiche e perché.

Il primo fucile: il calibro

Quando avvii ex novo l’attività venatoria sei portato a pensare che il fucile col prezzo più basso sia il più adatto al tuo scopo. Effettivamente, è un ragionamento comune e valido anche per altri settori ma, parlando di sicurezza e del modo in cui andrai ad approcciarti all’attività venatoria, un ragionamento più approfondito è necessario. Infatti, chi ha esperienza nel mondo della caccia consiglierà ad una persona che ha deciso di intraprendere l’attività un fucile calibro 12. Per quanto pesante, il calibro 12 garantisce precisione e potenza, con la possibilità d’essere versatile grazie all’inserimento di cariche di piombo anche superiori. Ciò di cui necessita il cacciatore che inizia l’attività venatoria è il poter utilizzare il fucile in vari campi di tiro, la possibilità di sfruttare l’apparecchio per vari tipi di caccia — dalla selvaggina migratoria ai cinghiali — e, aspetto interessante, il calibro 12 (che possiede le caratteristiche appena enunciate) si può trovare di seconda mano e in buone condizioni. Uccelleria Caccia Pesca Rota Aristide è a tua disposizione per ogni tipo di chiarimento, domanda o consiglio sull’acquisto del tuo primo fucile per la caccia e per acquisto dell’attrezzatura necessaria per praticare l’attività venatoria.

Uccelleria Caccia Pesca Rota Aristide: il tuo punto di riferimento per la caccia e la pesca

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita di Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo, o visita il nostro sito per conoscere i nostri servizi.

Archivio

Contattaci

Via Buttinoni, 2 24031 ALMENNO SAN SALVATORE (BG)
Tel.: 035 642581
E-mail: ariscacciapesca@gmail.com